Tour, visite guidate e trasporti

Servizi turistici per la cultura
TAORMINA - BUNDLE TICKET

ROMAN - GREEK:

Il Teatro Antico di Taormina, dopo il Teatro Greco di Siracusa, è il secondo teatro più grande della Sicilia e gode di un'ottima posizione in quanto dall'alto della cavea si può ammirare l'Etna ed il mare Jonio. A pochi chilometri, a Giardini Naxos, si trova il Museo e Area Archeologica, dove si entrerà a conoscenza della storia della prima colonia greca di Sicilia; fra i reperti in mostra, degno di nota è senza dubbio l'elmo greco di bronzo del IV secolo a.c. 

NATURALISTIC: 

A fare da cornice al museo di Giardini Naxos c'è uno straordinario parco, custode di importanti attestazioni della città antica, quali strade, mura ed il santuario vicino al torrente di Santa Venera. Per proseguire il viaggio nella natura, la riserva naturale di Isolabella, detta anche "perla del Mediterraneo", offre una vegetazione tipica della macchia mediterranea. Le piante esotiche si devono all’antica proprietaria, Lady Trevelyn che, sfruttando la sua passione per le piante, impiantò sull’isolotto delle piante tropicali di assoluto valore che, mischiandosi con la vegetazione mediterranea, creano, ad oggi,uno scenario unico al mondo.
 

CONNECTION X:

Il Teatro Antico di Taormina risale al III secolo a.c. e rispetta i canoni classici presentandosi con un'orchestra semicircolare, che venne trasformata in arena durante l'epoca romana per i giochi gladii. Collegata alla terraferma da una lingua di sabbia, a Taormina si trova l'Isolabella con la sua riserva naturale; l'isoletta è conosciuta per la sua storia recente quando nel 1954 fu acquistata dai Fratelli Bosurgi, ricca famiglia messinese, i quali edificarono una villa, che oggi ospita il museo naturalistico regionale.

 

 

PRENOTAZIONE